Nostra impresa
GASSER SCHINDELN

Da più di 25 anni la nostra azienda si adopera per ridare vita e proseguire la tradizione altoatesina del "Schindelkliabns". Le scandole di larice sono un prodotto naturale che, in quanto tale, viene utilizzato come materiale da costruzione non solo nell’architettura tradizionale alpina, ma anche in quella moderna: costituisce un’ottima soluzione per proteggere tetti pregiati e offre un eccezionale isolamento termico.

 Teamwork

 Loyalità

 Esperienza

 Affidabilità

Azienda

Storia

Da più di 25 Anni
LE NOSTRE SCANDOLE IN LEGNO

Christian Gasser, attuale proprietario, ha fondato l'azienda a 18 anni. All'inizio aveva due operai ed era specializzata nella produzione di scandole spaccate in larice. A quel tempo si produceva all'aperto, non avendo a disposizione uno stabilimento adatto. L'attuale sede dell'azienda è stata costruita nel 2000 e ampliata nel 2011. Nel corso degli anni, la gamma di prodotti è stata notevolmente ampliata. Grazie anche ad un team innovativo, flessibile e dinamico, la Fa. Gasser Schindeln offre ai suoi clienti diversi prodotti e un montaggio a regola d'arte. Nel frattempo, l'azienda ha realizzato progetti in Europa e in tutto il mondo.

 innovazione

 estensa gamma di prodotti

 esperienza pronunciata

 

team dinamico

   CATALOGO DOWNLOAD

Sedi di produzione

Le nostre
SEDI

Nei capannoni di produzione il nostro personale specializzato, con molti anni di esperienza, realizza prodotti come scandole, grondaie in legno di larice per i tetti, ganci per le grondaie in legno o forgiati, supporti e pali da neve, steccati, pavimentazioni per terrazzi, pannelli tagliati o spazzolati, tavole e travi, case in legno, tavoli da giardino e molteplici lavorazioni speciali.

Le scandole di larice sono un prodotto naturale che, in quanto tale, viene utilizzato come materiale da costruzione non solo nell’architettura tradizionale alpina, ma anche in quella moderna.

 div. sedi

 personale specializzato

 alta qualità

 prodotti sudtirolesi

Diplomi e articoli

Diversi ARticoli &
PREMI

Il migliore "Giovane imprenditore dell'anno" è Christian Gasser, che svolge la sua attività a Barbiano. Per aver ripreso l'antica tradizione del "Schindelkliabm", per la produzione e il montaggio di scandole spaccate in larice, il 3 ottobre 2003 ha vinto il primo premio del concorso "Giovane imprenditore dell'anno".

  1. Premio "Giovane imprenditore"

  Premio tedesco per le costruzioni in legno

  Articolo: Dolomiten Südtirol

  Articolo: Südtiroler Wirtschaftszeitung 1

  Articolo: Südtiroler Wirtschaftszeitung 2

  Rivista BBB - Bundes Bau Blatt

  Rivista Woode

  Giovane artigiano 2008

Quicklinks